mercoledì 10 giugno 2015

Tre civette sul comò

Questi post sono stati pubblicati nella mia bacheca di facebook dal 3 al 8 Giugno 2015.

***

3 Giugno, 19:37 - Guardate Camilla e Francesca cosa c'era sul terrazzo: Gonzo!



4 Giugno, 10:49 - ‪#‎Gonzo‬ update. Finalmente stamattina, dopo vari tentativi con cibarie diverse, la ‪#‎civetta‬ si è spazzolata due cucchiaini di omogeneizzato Mellin al pollo, sbrodolando il tappetino del bagno. Ora è rintanato in un angolo a dormire. (Non c'è stato bisogno della ninna nanna) :)


5 Giugno, 17:01 - ‪#‎Gonzo‬ update. Gonzo becca finalmente larve di scarafaggio dalle mani del Dott. Bonte, espertissimo di rapaci, prima di partire verso il centro LIPU di Modena dove imparerà a fare la civetta. Un po' di dispiacere lasciarti, ma è giusto che tu faccia l'animale selvatico. Ti auguro di catturare tanti vermi e tanti topini. Vola alto, Gonzo!


7 Giugno, 7:31 - Ambarabacciccicoccó ‪#‎Gonzos‬ update. Tra ieri e stamattina trovate sul terrazzo altre 3 ‪#‎civette‬ 3. Ma come si fa a costruire un nido in pendenza che appena i pulcini imparano a uscire ruzzolano giù. Uhè, mamma ‪#‎owl‬, Ti mando a scuola di istinto. Su indicazione di Bonte, messo scatola con pulcini fuori, sperando che lei se ne accorga. La vedo girare intorno, li chiama, faccio il tifo!


7 Giugno, 10:11 - ‪#‎Gonzos‬ update. Eccola lì mamma ‪#‎owl‬ È inutile che chiami, vieni a dar loro da mangiare, snaturata!


8 Giugno, 17:43 - ‪#‎Gonzos‬ update. The last (I hope so). Dei 3 uno è evaso dallo scatolone. Gli altri due, dopo essere stati separati per zuffa, sono arrivati dal veterinario che li ha nutriti con carne cruda di pollo, ingurgitata alla maniera di un serpente boa. (Non siamo tipi da omogeneizzato Mellin). Il terzo dovrebbe sopravvivere nascosto e nutrito da mamma ‪#‎owl‬ , così dice il vet. Speriamo, incrocio le dita.‪#‎civetta‬ simbolo di saggezza e sapienza, sacra alla dea Atena. Animale bellissimo!


Posta un commento