domenica 27 luglio 2014

Manuale di pulizie di un monaco buddhista

Manuale di pulizie di un monaco buddhistaManuale di pulizie di un monaco buddhista by Keisuke Matsumoto
My rating: 2 of 5 stars

Estate, per me tempo di pulizie di primavera. Incuriosita ho letto questo manuale che dà consigli condivisibilissimi come la metodicità, la serenità nello svolgere i lavori, la riduzione degli oggetti, ecc.
Va detto però che io ho male alla schiena per aver tinteggiato il soffitto del soggiorno, un taglio sulla gamba procurato contro lo spigolo del lavastoviglie e, cosa meno grave, mi sono spezzata un unghia. Il tutto recitando frasi che nemmeno lontanamente assomigliano ai sutra.

No, è fuori dal tempo e dallo spazio, solo un monaco buddhista, non un comune mortale, può seguire queste regole. Inoltre la legge dell'entropia dice che, appena hai sistemato un angolo della casa, dall'altra parte si crea il caos e non vedi mai la fine.

In ultima analisi è bello sapere che al mondo ci sono persone così che fanno delle pulizie di casa (tempio) la propria ragione di vita. Mi piacerebbe avere ogni tanto un équipe di monaci che mi desse una mano, mi convertirei immediatamente.

View all my reviews
Posta un commento