martedì 18 febbraio 2014

Venimecum. Manuale di sesso per signore

Venimecum - Manuale di sesso per signore

My rating: 5 of 5 stars

Vorrei dire subito una cosa: l'argomento è trattato con intelligenza, delicatezza ed ironia e, di questo, Inachis Io è maestro come ho potuto verificare anche nei suoi racconti che ho letto in precedenza.

L'autore mette in primo piano il concetto ludico del sesso, ponendo attenzione alle dinamiche comunicative tra i partner. Il suo discorso mi ricorda un po' la differenza che passa tra il play e il game della lingua inglese che potrebbero avere come corrispettivo in italiano l'attività ludica destrutturata e spontanea, contro l'idea di competizione un po' endemica nella nostra società. Giocare quindi con attenzione, abbandono, scambio e un pizzico di tecnica, sono i consigli che ci propone questo manuale molto divertente.

I complimenti all'autore li ho anticipati sopra; invito a leggerlo perché scritto ad uso delle signore, ma anche dei signori e perché è il libro stesso ad essere giocoso.

View all my reviews


Posta un commento