sabato 28 dicembre 2013

Il mio ultimo dell'anno


San Giovanni del Dosso - Stradone Imperiale

Il mio ultimo dell'anno cade intorno alla prima decade di Luglio, quando torno a casa la sera dopo aver chiuso i pacchi con i documenti della maturità. Percorro questa strada sterrata, ultimo tratto dei miei viaggi, dove incontro qualche airone, lepre o, più semplicemente, un fagiano.
Per me l'anno finisce lì. 
Adesso, 28 Dicembre, mi lasciano indifferente tutti quei messaggi mediatici fatti di bilanci di ogni genere e soggetto. Non li leggo e non mi aspetto nemmeno che la virata verso il nuovo calendario produca chissà che. Cambiano solo i numeri e poi, come sempre le cose accadranno o non accadranno.

Invece, a Luglio, non pensare che tutto si svolga nell'indifferenza. A San Giovanni del Dosso c'è la sagra paesana e, il Martedì sera, i fuochi d'artificio sono spettacolari, almeno così mi sembrano.

Lo stesso ti faccio i miei auguri per un sereno 2014.



Posta un commento