lunedì 10 dicembre 2012

Testi scolastici 2.0

Testi scolastici 2.0

My rating: 5 of 5 stars

Questa volta sono l'autrice del libro che commento, cerco di farlo con la stessa disposizione avuta verso i libri che ho letto e i prossimi che leggerò.

E' un testo tecnico, un manuale di didattica con strumenti tecnologici che sto sperimentando nella mia scuola con colleghi "coraggiosi", preparati e pieni di buon senso indirizzato, sia alle famiglie che sborsano tanti soldi per testi che sono poco utilizzati, sia agli studenti che chiedono una didattica più partecipativa che li renda "intraprendenti".

Come insegnante sono abituata da sempre ad arrangiarmi nell'uso degli spazi e degli attrezzi, non ho mai trovato condizioni ideali di lavoro, per questo motivo ogni volta invento, metto insieme, integro, sopperisco alla mancanza di ciò che non ho, con quello che invece mi trovo di volta in volta. Penso che questa abitudine alla fantasia mi abbia permesso di costruire una metodologia che tiene conto delle esigenze costruttive del sapere per gli studenti, con strumenti informatici, semplici e gratuiti.

Consiglio la lettura ai miei colleghi.




Posta un commento