venerdì 24 agosto 2012

Premio Letterario @melamela - I edizione


San Giovanni del Dosso, 24 Agosto 2012

La sottoscritta @melamela, che non sa raccontare nemmeno di quando va al mercato a comprare un chilo di mele, decide in data odierna di istituire un premio letterario da assegnare a scrittori bravi e non famosissimi, seguendo questi criteri:

  1. le piace molto come scrivono;
  2. le piace molto quello che scrivono;
  3. pubblicano in digitale.
Vista la settantina di ebook esaminati dal 1 Gennaio 2012 che corrispondono a 6849 pagine lette.
Visti gli innumerevoli ebook iniziati ed abbandonati perché proprio non ne valeva la pena.
Ascoltati i componenti la Giuria* che molto democraticamente ed empaticamente condividono il giudizio dell'entità istitutrice

dichiara

vincitrici ex aequo della I edizione del Premio Letterario @melamela, le Signore:** 

ElenaMarinelli e Catia Pieragostini.


Motivazione della Giuria* : le suddette autrici, a differenza delle loro colleghe anglofone a cui mezzo mondo sbava leccando i red carpet sui quali camminano per via di sfumature e non sfumature, non pubblicano tomi voluminosi ricchi di particolari erotici -che uffa che barba che in fondo sono solo sco**ate-, ma racconti, raffinati nella forma e nel contenuto che se solo le anglofone avessero un po' della competenza delle sopracitate, si bacerebbero i gomiti. Inoltre, concessioni erotiche ammesso che ce ne siano, sono quelle del non detto, del backstage psicologico, dell'improbabile che succede, provocando stupore e complicità nel lettore o nella lettrice.

Entrambe le scrittrici compongono giocando -e si sente-, sia con temi di fantascienza sia con episodi di vita vissuta, con forma minimalista ma ricca e completa. 

La Giuria* ritiene che queste artiste abbiano diritto ad una maggiore visibilità - speriamo- e decide, pertanto, di pubblicare sul proprio blog i riferimenti alle opere che possono essere scaricate -si veda sotto- dai relativi siti di distribuzione, invitando il lettore affezionato od occasionale a gustare le loro brevi ma intense opere.

Entità della vincita: sempre la Giuria*, dopo una breve ricognizione delle proprie risorse, si mette a disposizione nella sua cucina di San Giovanni del Dosso e le invita a cena in data da definire. Democraticamente :)

@melamela
si fa per dire
**ordine alfabetico



Febbraio 29 di Elena Marinelli (facebook)


Tremare senza paura di AA.VV. tra cui Catia Pieragostini (facebook)
(l'iniziativa benefica di questo ebook è scaduta, chiedi info a Catia)

Posta un commento