lunedì 6 agosto 2012

Pinterest, il potere delle immagini

Pinterest, il potere delle immagini

My rating: 4 of 5 stars

L'autrice fa una chiara descrizione di questo nuovo social network fatto di sole immagini che si postano su una lavagna scorrevole.

Concordo con la Dal Ben: è uno strumento adatto alla pubblicità personale ed aziendale.
Personalmente non pinno brand, su nessun SN e mi astengo dal giudizio sull'efficacia di marketing; ho provato ad inserire gli ebook che leggo ma a volte non mi prende il link come vorrei e fa tante storie con le immagini.
Sull'interazione avrei qualche dubbio, mi sembra che su pinterest vada a finire soprattutto il contenuto che mi infastidisce anche su Facebook: un gran riciclaggio di meme, ma può darsi che mi sbagli.

I diari personali mi sembrano fatti molto di piedi, unghie ed acconciature, bisognerebbe avere la pazienza di spulciare le board interessanti e ce ne sono. Forse io sono il target sbagliato ma c'è tanta gente che ha tempo di giocarci. ;)



Posta un commento