mercoledì 4 luglio 2012

Tremare senza paura - Autori uniti per l'Emilia Romagna

Tremare senza paura - Autori uniti per l'Emilia Romagna

My rating: 5 of 5 stars

Da quando sono iniziati gli esami di Stato, ex maturità, tutte le mattine passo dalla COOP a prendere la mia collega Adriana per proseguire per Carpi o Modena. Della commissione MOTD14005 Adriana è la commissaria di italiano, io la presidente.
Adriana insegna nella mia stessa scuola l'IIS "G.Luosi", abitava a San Felice sul Panaro sede dell'epicentro della scossa del 20 Maggio, in seguito al terremoto ha trovato casa a Medolla, altro paese che è stato ampiamente ripreso dalle TV dopo la scossa del 29 Maggio.
L'abitazione di San Felice non è più agibile, probabilmente da demolire per implosione, Adriana non può nemmeno entrare in casa a prendere gli oggetti personali, compresi quelli alla quale è legata affettivamente: le foto della figlia quando era piccola ed altre cose di cui non riesce a pronunciare il nome perché, intuisco io, le provocano troppa commozione.

Del libro "Tremare senza paura" ho letto il racconto di Catia Pieragostini e Dario Tonani amici di rete e di faro virtuale -da qui le 5 stelle, ma sono sicura che gli altri autori non sono da meno-, gli altri li leggerò sicuramente più avanti; anche per me è ancora presto sovrapporre emozioni forti a quelle che ho sperimentato nella realtà.

Per la generosità degli autori, dell'editore e la vostra, il ricavato della vendita di questo e-book, andrà al paese di Adriana, San Felice sul Panaro.
Lo trovi qui.


Posta un commento