mercoledì 8 febbraio 2012

56 & 56


Ho conosciuto personalmente la Sig.ra Fata Ignorante a Como, qualche anno fa.
Ci siamo guardate negli occhi scambiandoci qualche pensiero.

Siamo entrambe del '56. 
D'accordo, lei è nata già grande dalle pennellate perfette di René, mentre io ho seguito un iter più regolare. Quest'anno compiamo 56 anni, e  come allora nevica abbondantemente. 
Coincidenze numerologiche e metereologiche.

Ti guardo ancora e mi  racconti del tuo essere Fata, con quello sguardo neutro, gli occhi spalancati, attenti ma allo stesso tempo distaccati. La sfera alla tua sinistra come il sapere insondabile, opaco, non raggiungibile se non con una torsione alla quale, però, non accenni. 
Il tuo creatore ti ha partorito Ignorante, ma la conoscenza è nella luce del tuo viso, tanto che la candela alle tue spalle, per farsi notare, non può far altro che  irradiare buio.

Sei bella, ed io arranco per assomigliarti solo un po'.

Buon Compleanno!

Posta un commento