domenica 26 giugno 2011

How To Write Science Fiction

How To Write Science Fiction


My rating: 4 of 5 stars


Mi sono avvicinata a questo 40k non perché voglio scrivere SciFi ma perché li leggo tutti. [non si sa mai che debba partecipare ancora a concorsi a premio :)].

Però l'ho trovato interessante, così come i racconti che ho letto finora di Di Filippo, perché svela la sua natura eclettica raccontata dal percorso autobiografico come autore, ricco di riferimenti specifici del genere narrativo ma anche di esperienze culturali diverse che egli, con sapienza ed ironia, mescola ottenendo il suo caro mashup.

E comunque la lezione che ci lascia è: l'improvvisazione non si improvvisa.

Vorrei segnalare questa frase: As many authors have said, if the writer is not surprised by events, then chances are that the reader will not be either, and grow bored.
Nel mio piccolo mi racconto battute che mi fanno sganasciare; forse avrò un futuro come autrice ironica (?) :D




Posta un commento