lunedì 6 dicembre 2010

Book, ebook 2010 - I parte

Butto giù l'elenco delle letture di un anno, mi serve per ri-riflettere sui libri che mi sono passati tra le mani e nel kindle, ne rivaluto qualcuno e tutti mi emozionano.
Anno grasso il 2010,  sono riuscita a ritagliarmi spazi nonostante gli impegni di lavoro, famiglia ed altri ruoli che recito nelle mie giornate.
Li inserisco così come li trovo in anobii e goodreads, non sempre corrispondono alla cronologia di lettura.
1- Palomar



L'ho trovato nelle biblioteca del B&B dove alloggiavo in tempo di maturità. Anche quest'anno farò domanda di esami a Sassuolo così potrò restituire il libro. :-)

2- Delitti Bestiali
Letto tutto sul cellulare in momenti di attesa. 'Na fatica! :-)

3- L'umanità accresciuta
Ne ho regalato una copia ad una collega. Non mi ha ancora riferito il commento :-|

4- Il Peso della farfalla

Meno male che ha poche pagine. Regalato una copia ad una collega a cui è piaciuto molto. De gustibus.

 5- Latinoamericana
Trovato nella biblioteca della Cé (mia figlia). All'esame chiedo ad uno stud che abita sugli Appennini (Dagli Appennini alle Ande) e che pratica motocross, se per caso ha letto questo libro. Risposta: no, io non vado in moto, faccio motocross, è un'altra cosa. :-\

6- Cosa ci faccio qui?

Fantastico Chatwin.

7- Avere un'adolescenza da sfigati è l'unico modo per diventare intelligenti
8- Kill the suocera

Simpaticissime tweetate di @scrib. Un grande.


Ad un amico dico che questo è il mio Barney. Lui sa cosa vuol dire. :-)

9-Gli archetipi dell'inconscio colettivo

Mile stone.
Mi fa scoprire l'autore che segue.

11-La ragazza dai capelli strani
12-La scopa del sistema
13-Tennis, TV, trigonometria e tornado
14-Brevi interviste con uomini schifosi.
15-Infinite Jest


David Foster è un genio, quel tanto che basta per essere disadattato al mondo. Purtroppo.

Una gradevolissima scoperta.

17-Altai
18-Stella del mattino
19-54


I Wu Ming, gli anonimi. Belli i loro romanzi storici, pregevole il loro lavoro in scrittura collaborativa.

Segue II parte.....









Posta un commento